A Oriocenter la più grande mostra di mattoncini LEGO in Europa
Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 a Oriocenter si potranno ammirare costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici: oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini LEGO.
Si tratta di un’esposizione che coinvolge proprio tutti, grandi e piccini, perché i famosi mattoncini LEGO trascendono culture e generazioni e hanno saputo reinventarsi anno dopo anno. Un gioco “senza tempo” che, dopo, oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo, facendo leva sullo spirito creativo e l’immaginazione di bambini di differenti età e culture ma anche e soprattutto di adulti.
Il più grande TITANIC del mondo costruito con oltre 500.000 mattoncini LEGO
Il modello in scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, avranno anche la possibilità di guardare all’interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa.
Apre a Milano il primo caffè al mondo targato Tommy Hilfiger
Il Duomo di Milano
La facciata del Duomo di Milano è stata costruita interamente con mattoncini LEGO, preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini LEGO. Oltre alla facciata stessa, è stata parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l’unicità della Cattedrale.
La maestosa area dedicata a Star Wars
Una zona speciale ispirata a Star Wars con 100 modelli legati alla saga più famosa del mondo; una spettacolare collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie iconica.
Eroi delle fiabe preferite
Un’incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, piena di colori e gioia. Sia i bambini che gli adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter.
Se la Vendemmia è solidale (e social)
Strumenti musicali
Uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini.
Il galeone Neptune
Il modello presenta una replica di un galeone costruito per il film “Pirati” di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti. Attualmente il galeone originale è ormeggiato per la visita nell’antico porto di Genova. Il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm.
Erebor – la Montagna Solitaria
La grande fortezza di Erebor – Montagna Solitaria è stata mappata sul modello. È uno dei principali luoghi di azione dello Hobbit. La facciata dell’edificio è stata fedelmente riprodotta. Il modello è alto 205 cm, realizzato con oltre 120 mila mattoncini LEGO e un anno di lavoro del costruttore.
Il Corpo Umano: una insolita lezione di biologia
I modelli in mattoncini LEGO rendono lo studio più facile e divertente. Puoi vedere gli organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano.
Happy Boat in Toscana
Figure di supereroi realizzate in scala
Figure di supereroi realizzate in scala 1:1. Una foto con una ricostruzione dei supereroi Thor e Captain America sarà un ricordo indelebile della mostra.
FUN PARK – Una divertente area per bambini e adulti
La Mostra delle costruzioni dei mattoncini LEGO, offre a tutti i visitatori, adulti e bambini, la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO®. Per imitare i modelli o crearne di nuovi. Nella fun park l’età non conta. Sarà infatti presente anche la zona DUPLO per i più piccoli.
Seconda mostra con lo sconto del 50% – 3D TRICK GALLERY
Acquistando il biglietto per la Mostra di mattoncini LEGO si riceverà uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, la selfie gallery che permetterà di scattare foto in uno scenario 3D.
Ravanello non proprio pallido
La Mostra si trova al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, vicino ai negozi Tezenis e Feltrinelli.