Ci sono posti speciali, e la Vecia Osteria da Mauro è uno di questi. Crudi di altissima qualità e una passione particolare per le ostriche: qui le troviamo tutte, a partire dalle Gilardeau, calibro 1 al costo proposto da tutti i ristoranti del nord Italia per il calibro 3. Solo questo potrebbe bastare per mettersi in macchina e raggiungere Mauro Pelosin ed Elia Favaro, ma di motivazioni ce ne sono ben altre. Un intero menu, a dire il vero, impostato su piatti “semplici” che sappiano esaltare la materia prima e anche il palato: potete puntare il dito a occhi chiusi e lasciare che la sorte scelga per voi cosa ordinare, sarete sicuri di non sbagliare.

Il menu è in chiaro, prezzi compresi, sul sito a questo indirizzo https://www.ristorantedamauro.com/?page_id=364 , altra cosa non usuale, che racconta la trasparenza che vuole trasmettere questo ristorante che, personalmente, vorrei poter avere sotto casa, per poterne godere un po’ più spesso.

Tra Spaghetto-Oro Verrigni, Calamaretti Spillo e piselli, Seppia di laguna grill, sbrise e zucca, Capesante di Chioggia al forno e una sfilata, come dicevamo, di crudità di primordine, se siete appassionati di pesce e crostacei come me qui troverete sicuramente molto di quello che potreste desiderare.

Leggi anche:
I 4 vini della linea Brolo dei Giusti

Saper aspettare il vino. Arriva dalla Valpolicella un “trend” che da tempo tutti i wine lover attendono: dare tempo al vino di raggiungere la condizione ottimale per essere rilasciato sul…

Ad accompagnare il tutto, una sala in stile osteria moderna, essenziale ed elegante, e la bella selezione enologica curata dal sommelier Angelo Sabbadin.