Shedir Collection è una collezione di boutique hotel di lusso dedicati a chi cerca un modo di viaggiare intimo, autentico e italiano. Ogni struttura è un progetto indipendente, con una personalità unica curata da un architetto di fama diverso. Tutti condividono la stessa visione: fare sentire gli ospiti a casa, immersi in atmosfere calde e accoglienti.

Fanno parte di Shedir Collection cinque hotel a Roma: Hotel Vil n (2018) con Palazzo Vil n (2023), Umiltà 36 (2019), Maalot (2020) e Palazzo Roma (2023), a questi si aggiunge il luogo simbolo dell’ospitalità, il Capri Tiberio Palace (2005), da sempre un’icona di lusso e stile firmata Shedir e che chiuderà lunedì 23 ottobre 2023, per poi riaprire l’anno prossimo con l’arrivo della bella stagione.

Il concept della collezione è all’insegna di un lusso empatico. L’ambizione, infatti, è quella di superare i confini della tradizionale categoria dell’ospitalità per accogliere i clienti in case di lusso dove garantire un’esperienza impeccabile nello stile e nella tradizione della grande ospitalità italiana ricca da un lato di cultura, arte e design e dall’altro di passione, cura, contatto umano e un servizio dedicato.

CAPRI TIBERIO PALACE – LA STELLA ICONICA

A pochi passi dalla leggendaria Piazzetta, il cuore vivo dell’isola Blu di Capri, e dalle boutique alla moda di Via Camerelle, il Capri Tiberio Palace è la stella più iconica della Shedir Collection. È un hotel frizzante, stiloso, eclettico, un vero è proprio punto di riferimento per il più sofisticato jet set internazionale.

Leggi anche:
I cocktail alla birra

Cocktail o birra? Perché scegliere quando si può avere tutto? I cocktail alla birra si trovano sempre più spesso al bancone. E nei locali Spirito Agricolo, i locali di Rimini,…

Completamente rinnovato dall’architetto Giampiero Panepinto con uno stile ispirato alla Hollywood degli anni ’50 e ai favolosi anni ’60, questo boutique hotel di 54 camere emana una vibrazione unica. Il linguaggio decorativo ricrea le atmosfere capresi mescolando la tradizione delle piastrelle dipinte a mano con un tocco coloniale e soluzioni moderne. Opere d’arte, libri d’autore e oggetti ispirati al mare e alle sue creature esaltano l’aura del Capri Tiberio Palace, un luogo dove sfuggire alla routine e sentirsi a casa. La Suite Bellevue è il fiore all’occhiello essendo dotata di area fitness privata, zona pranzo all’aperto su una terrazza con vista panoramica incantevole e una piscina all’aperto riscaldata.  

Nell’arredo di camere e suite – tutte differenti l’una dall’altra – spicca una gamma armoniosa di colori accostati secondo uno stile inedito che richiama l’identità dell’isola. Le tonalità di azzurri polverosi, turchese, giallo zafferano, corallo e tinte neutre fanno da filo conduttore, insieme ai motivi grafici, multietnici e ispirati alla natura.

Le ampie terrazze offrono viste impagabili che fanno sospirare e sognare. Pezzi moderni e d’epoca provenienti da tutto il mondo sono il tocco che personalizza ogni ambiente e permette ad ogni singolo spazio di raccontare la propria storia.

Leggi anche:
Tutti pazzi per il gin

Grande festa oggi non solo per gli appassionati di calcio che saranno incollati alla televisione per la finale di Champions League, ma anche per i gin lover, perché oggi si…

La sequenza di emozioni che il Capri Tiberio Palace offre segue il ritmo delle sorprese che ogni ambiente regala.

Durante il giorno, infatti, per vivere lo stile rilassante di Capri, si può  godere dell’incredibile Spa Tiberio & Pool. 

Distribuita su due piani, dispone di sei sale terapeutiche, sauna, hammam, frigidarium, sei docce a getto d’acqua e un’elegante piscina interna ed esterna con vista sulla splendida baia meridionale dell’isola. Un angolo di benessere che incarna perfettamente lo stile del hotel per offrire sempre un’esperienza esclusiva, unica e autentica.

the jacky bar capri

Per chi ama il buon vivere non può  mancare un aperitivo al The Jacky Bar, uno dei luoghi più vissuti dalla movida caprese e jet-set internazionale. Decorato con motivi grafici che fanno rivivere l’atmosfera coloniale ispirata ai bar cubani e centroamericani, offre cocktail classici e sperimentali e una vista unica su tutta l’isola. E per chiudere in bellezza c’è Terrazza Tiberio, il ristorante con la vista sul blu più blu del Mar Mediterraneo guidato dall’Executive Chef Nello Siano che mette al servizio della migliore cucina italiana la sua grande esperienza internazionale nella sperimentazione gastronomica. La Terrazza Tiberio stupisce per una cucina autentica, tradizionale e sostenibile, con la maggior parte delle verdure e delle erbe prese direttamente dal giardino botanico privato dell’hotel.  

Sapori & Relax experience

Sapori & Relax è l’esperienza ideale per combinare i piaceri del gusto della cucina tradizionale caprese con un’atmosfera di rilassamento profondo e la coccola di un massaggio.

Leggi anche:
Arriva Gian, il gin di Giancarlo Morelli

Giancarlo Morelli, chef e imprenditore eclettico e inarrestabile, inizia la sua nuova avventura nel mondo dei distillati presentando “Gian”, il gin fresco ed elegante dalle note agrumate e floreali, perfetto…

L’esperienza include un pranzo o una cena di quattro portate con un menù degustazione “Dedicato a Capri”, ideato dall’Executive Chef Nello Siano, presso il ristorante Terrazza Tiberio del Capri Tiberio Palace. Il menù stagionale prevede piatti come il Riso al limone di Capri con Riso Carnaroli, limone caprese e polvere di liquirizia e i Ravioli capresi ripieni di cacioricotta, con pomodoro del piennolo. Mentre tra i secondi piatti, il Pollo ruspante come una volta e il Branzino in crosta di agrumi, asparagi, salsa fredda allo yogurt e caviale. Immancabile come dessert, la Torta caprese. 

Il massaggio corpo Rilassante della durata di 50 minuti presso la SPA Tiberio & Pool è caratterizzato da una pressione leggera che mira a restituire benessere psicofisico e ad eliminare stress e negatività. 

Il costo è di 250 euro a persona e non include il pernottamento.

Leggi anche:
Parmigiano Reggiano DOP

Tra i formaggi più antichi e amati troviamo sicuramente il Parmigiano Reggiano. Le enormi forme, che vanno dai 35 ai 40 chilogrammi, sono un portabandiera dell’Italia nel mondo. Oggi, come…