In lontananza, la Valle del Rodano sfuma nelle colline della Provenza. Vigneti e uliveti si estendono a perdita d’occhio. Benvenuti nelle tenute della Famille Perrin. Da cinque generazioni, questi viticoltori coltivano le loro terre ancestrali, ricavandone nettari ambrosi come il famoso Château de Beaucastel di Châteauneuf du Pape. Spinta dalla verità della terra e dall’importanza di ascoltarla, la famiglia Perrin si è associata a un famoso ammiratore della Provenza e della natura e a due scienziati di fama internazionale per lanciare un progetto ambizioso: Le Domaine.

Più che un marchio di cosmetici progettato per ridurre i segni visibili dell’invecchiamento, Le Domaine è una filosofia che promuove l’autenticità, l’integrità, la purezza e una vita ben vissuta. La sua ragion d’essere si riduce a una semplice visione: tornare alle origini, alla natura e alla nostra natura.

Una storia di famiglia

Le Domaine è innanzitutto la storia di una famiglia, i Perrin, radicata in questa terra e nelle sue vigne dal 1909. È anche la storia del terroir, un approccio decisamente francese alla viticoltura che implica un profondo rispetto per il suolo, il clima, il terreno e la tradizione. Il terroir comprende non solo l’ambiente letterale in cui viene coltivata l’uva, ma anche le caratteristiche uniche del frutto che ne deriva.

Leggi anche:
Fettucce al pomodoro, cime di rapa e tartare di scampi

di Chef Antonino Venica Il Friuli è una regione sospesa tra terra e mare, e la sua cucina segue perfettamente questa unione di sapori e materie prime. Il castello di…

Le Domaine è anche una storia di valori tramandati: più di 50 anni fa, Jacques Perrin scelse deliberatamente una strada diversa da quella della maggior parte dei suoi contemporanei, rifiutando ferocemente qualsiasi uso di prodotti chimici nei suoi vigneti e facendo invece da pioniere dei metodi biodinamici di produzione del vino a Château de Beaucastel.

Una storia di incontri casuali

Le Domaine è anche una storia umana, costellata di incontri casuali. Brad Pitt si è innamorato della bellezza unica della Provenza. Nel 2012 ha iniziato a esplorare i tesori del vigneto. Ha lavorato con la famiglia Perrin e ha costruito una forte amicizia. Spinto dallo stesso desiderio di preservare la Terra e il suo ecosistema, di salvaguardare le ricchezze del nostro mondo per le generazioni future, Le Domaine e il suo approccio distintivo alla cura della pelle sono stati un passo naturale per entrambi.

Basato sulla scienza

Poiché il vino e la cura della pelle sono scienze esatte, Le Domaine si basa sulla ricerca di due illustri scienziati. Il dottor Pierre-Louis Teissedre, specialista del vino e della salute umana, analizza le 13 varietà di uve di Beaucastel da oltre 10 anni. Nel suo laboratorio presso l’Università di Bordeaux, ha scoperto quali sono le combinazioni con le maggiori proprietà antiossidanti. Sulla base di questo lavoro, ha sviluppato il GSM10®, un principio attivo esclusivo che combatte energicamente l’ossidazione e il MMP. Il GSM10®, di comprovata efficacia, è derivato dalla vinaccia upcycled della Famille Perrin (contiene i semi dell’uva Grenache e i semi e la buccia delle uve Syrah e Mourvèdre).

Il Dr. Nicolas Lévy, invece, er quasi 20 anni ha condotto ricerche sulla progeria, una malattia genetica estremamente rara che causa un rapido invecchiamento del corpo dei bambini. Grazie alle sue ricerche, il Dr. Lévy ha identificato i meccanismi coinvolti nella progeria, che sono anche all’opera nell’invecchiamento naturale della pelle, ma a un ritmo molto più lento. Questo ha portato il Dr. Lévy a considerare alcune delle sue nuove molecole attraverso la lente della cura della pelle. Il risultato è stato un principio attivo brevettato: ProGr3®. Una combinazione di resveratrolo derivato dai viticci della vite, apigenina dall’estratto di camomilla e catechina dal tè verde, ProGr3® riduce la tossicità della progerina, la proteina marcatrice della senescenza. proteina marcatrice della senescenza.

Leggi anche:
Le previsioni de iLMeteo. Capodanno al "caldo", ma la Befana porta il freddo

Tendenza 31 dicembre 2022 - 8 gennaio 2023 Lorenzo Tedici de iLMeteo Veglione con l’Anticiclone Africano: caldo sopra la media su tutta l’Italia con valori anche di 10 gradi in…

Nulla viene scartato, tutto viene trasformato e riciclato

Quando possibile, gli ingredienti provengono direttamente dai vigneti di Beaucastel: la vinaccia del GSM10®, ad esempio, è estratta dai semi e dalla buccia dell’uva di Beaucastel con metodi delicati ed ecologici. Lo stesso vale per l’olio d’oliva biologico, prodotto al Miraval. Oltre ai componenti naturali del ProGR3®, i prodotti Le Domaine contengono una selezione di ingredienti tratti dalla scienza e dalla natura, tutti scelti per la loro efficacia, la loro complementarietà o il loro uso tradizionale. Tra questi, le cellule staminali di due varietà di fiori di vite, gli acidi ialuronici di diverso peso molecolare, la niacinamide, il burro di karité e l’Andrographis paniculata, una pianta ayurvedica.

Ciascuna delle formule Le Domaine, vegane e con almeno il 96% di ingredienti di origine naturale, viene perfezionata come un grand cru, ottenendo una cura della pelle altamente efficace, in cui ogni dettaglio ha uno scopo.

Cura della pelle pulita, ecologica e consapevole senza compromessi

Potenziata dalla combinazione di due ingredienti esclusivi brevettati, GSM10® e ProGR3®, i cui componenti attivi rallentano i segni dell’invecchiamento, Le Domaine riflette anche l’impegno dei suoi fondatori per la trasparenza. A tal fine, ha scelto volontariamente di limitare la linea iniziale a quattro prodotti vegani pensati per tutti i sessi e i tipi di pelle. Tutti i prodotti sono ricaricabili (tranne il detergente emulsionante) e quasi interamente riciclabili.

Leggi anche:
Mintonic

L’amaro sinonimo di brivido di piacere incontra il sapore esotico del lime e si trasforma in un drink dissetante e freschissimo: il Mintonic. Un connubio con al centro Brancamenta, che…

le domaine skincare Brad Pitt

Siero

Ricco di GSM10® e ProGR3® e formulato con acqua d’uva lenitiva e idratante, è inoltre arricchito con niacinamide per detossinare e uniformare la pelle. La sua texture fluida e leggera non appiccica e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle immediatamente morbida e setosa. Idratante e lenitiva, aumenta visibilmente l’energia della pelle per un aspetto più sodo, tonico e fresco. L’incarnato è uniforme e la sua luminosità è ripristinata. Ideale per pelli da normali a miste, la Crema Fluida è studiata per essere applicata al mattino e alla sera sulla pelle pulita di viso e collo.

Leggi anche:
Identikit dei wine lover in Italia

In occasione della Milano Wine Week, CGA by NielsenIQ (NIQ) – principale società di consulenza per la misurazione, l’analisi e la ricerca nel settore On Premise – ha raccontato lo…

le domaine skincare Brad Pitt

Crema

Combinando un’alta concentrazione di GSM10® e ProGR3® con le proprietà lenitive e idratanti dell’acqua d’uva, la formula è ulteriormente arricchita da olio d’oliva biologico, burro di karité e Andrographis paniculata, una pianta ayurvedica nota per le sue proprietà rivitalizzanti. La texture di crema montata, squisitamente ricca, lascia la pelle morbida ed elastica. Intensamente idratata, la pelle si sente immediatamente a proprio agio. La pelle, più liscia, soda e compatta, conferisce al viso un aspetto perfettamente riposato e una luminosità radiosa.

Questa crema morbida e confortevole è studiata per essere applicata al mattino e alla sera sulla pelle pulita di viso e collo. Ideale per pelli da normali a secche.

Leggi anche:
Mixology Experience fa vibrare Milano con la Mixology Week

Side view on copper bar tools set with shaker on the wooden table La seconda edizione di MIxology Experience scalda i motori. L’evento italiano dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry…

le domaine skincare Brad Pitt

Detergente emulsionante

Una miscela di GSM10® con acqua d’uva calmante e idratante, arricchita con principi attivi idratanti e nutrienti, la sua formula è priva di solfati per il massimo comfort della pelle. La sua texture liscia e vaporosa forma una mousse deliziosamente fine per detergere delicatamente il viso, disintossicare la pelle e rimuovere a fondo tutte le impurità. Ammorbidita e idratata, la pelle è chiara e rinfrescata e ritrova la sua naturale bellezza e luminosità.

L’Emulsione detergente è il prologo del rituale Le Domaine. Applicare al mattino e alla sera massaggiando il viso e il collo con movimenti circolari, quindi risciacquare con acqua fresca.

le domaine skincare Brad Pitt

Fluid Cream

Ricca di GSM10® e ProGR3® e formulata con acqua d’uva lenitiva e idratante, è inoltre arricchita con niacinamide per detossinare e uniformare la pelle. La sua texture fluida e leggera non appiccica e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle immediatamente morbida e setosa.

Leggi anche:
La Notte degli Osti

Una vera osteria a cielo aperto, sotto le stelle del cielo cilentano, all’insegna delle eccellenze gastronomiche, dei vini naturali e del piacere della convivialità. In compagnia con alcuni dei migliori…

Idratante e lenitiva, aumenta visibilmente l’energia della pelle per un aspetto più sodo, tonico e fresco. L’incarnato è uniforme e la sua luminosità è ripristinata.

Ideale per pelli da normali a miste, la Crema Fluida è studiata per essere applicata al mattino e alla sera sulla pelle pulita di viso e collo.

Autentico eco-design

Il marchio si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale ogni volta che è possibile e a spingere i limiti della tracciabilità. A tal fine, Le Domaine ha scelto di utilizzare prodotti provenienti dalla propria terra e di eseguire direttamente il processo di bioestrazione ogni volta che può. E poiché si può sempre fare di più e meglio, Le Domaine applica questa stessa regola a ogni aspetto del design dei prodotti.

I vasetti e le bottiglie leggere sono realizzati in vetro di altissima qualità e contengono vetro riciclato. La plastica viene utilizzata il meno possibile e, quando è inevitabile, viene scelta la plastica PCR (riciclata post-consumo). I tappi sono in rovere ricavato dagli scarti delle botti di vino Famille Perrin. E per fare un ulteriore passo avanti, i vasetti e i flaconi (ad eccezione del detergente emulsionante) sono progettati per essere ricaricabili. Per risparmiare carta, le tradizionali istruzioni stampate sono state sostituite da un codice QR che rimanda alle informazioni sul prodotto. Infine, ogni prodotto è confezionato in una scatola o in un cartone di carta non patinata proveniente da fonti responsabili e certificate FSC®.

Restituire alla natura tutto quello che ci dà, lasciando un’impronta ambientale il più leggera possibile: questo è Le Domaine.

Leggi anche:
Hofstatter Barthenau 2017 Pinot Nero Vigna S. Urbano

Sturm und Drang, tempesta e impeto, è quello che hai nel bicchiere se stai bevendo un Pinot Nero, uva nobile e capricciosa come nessun’altra, con il fascino di una donna…

Risultati comprovati attraverso test rigorosi

Per fornire una prova razionale e reale della loro efficacia, i nostri medici hanno sviluppato metodi di test radicali e rigorosi per tutti e quattro i prodotti. Il nostro approccio, raro nell’industria cosmetica, combina test strumentali e prove cliniche in vivo su un ampio gruppo di utilizzatori, condotte sotto controllo dermatologico, con test contro controlli placebo per identificare chiaramente la fonte di efficacia.