marinus rosso piceno superiore DOC

Da uve Montepulciano e Sangiovese, lasciate affinare in botti di legno di rovere per 12 mesi, nasce questo rosso piceno, intenso e vivace.

Sulle colline di Monteprandone, ad Ascoli Piceno, nel luogo in cui le brezze marine s’incontrano con lo scirocco e le correnti fresche dei monti Sibillini si dispiega il giardino dell’azienda agricola Il Conte di Villa Prandone, tenuta di proprietà della famiglia De Angelis, fondata negli anni Cinquanta e giunta oggi alla terza generazione.

Un lavoro meticoloso sul terroir e una sincera dedizione alla vitivinicoltura che nel 2020 sono valsi all’azienda un illustre riconoscimento: l’ingresso di Marinus 2017 nella Top100 di Wine Spectator, la prima volta per un Rosso Piceno Superiore. 


Nei vini de Il Conte Villa Prandone non c’è ostentazione né opulenza, le durezze antiche sono state smussate, lasciando posto a tratti tanto raffinati quanto potenti. Così è Marinus, un vino di grande piacevolezza, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Al naso profuma di frutta rossa, ribes, liquirizia e lamponi, mentre al sorso spiccano i sentori di ciliegia in un ottimo corpo sapido, lungo e vellutato.

Ottimo con carni alla brace, selvaggina e formaggi di media stagionatura.

Leggi anche:
La pasticcera culturista

Silvia Radaelli ha 25 anni, un cappello da chef e tanti muscoli. Sì, perché Silvia è una pasticcera, ma è anche una culturista, due passioni che, almeno all'apparenza, non sembrano…

Costa circa 23 euro