Il glamour secolare, complesso e raffinato di cui Moët & Chandon è simbolo e ambasciatore nel mondo – e che ha contribuito a costruire l’estetica leggendaria del cinema in oltre un secolo di camei, red carpet, party, cerimonie e première in tutto il mondo — riapproda a Venezia per un’edizione ad alto valore simbolico. Nell’anno in cui la storica Maison di Champagne alza i calici sui 280 anni che l’hanno consacrata emblema di savoir-fête nel mondo immortalando nell’immaginario collettivo momenti leggendari che hanno definito a livello globale rituali ed estetica della celebrazione, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica festeggia le 80 edizioni. Un importante appuntamento che accomuna due icone dell’epoca contemporanea, che in modi diversi hanno saputo tradurre l’arte del cinema in spirito del tempo.

Moët & Chandon condivide con il mondo la magia dello Champagne, pura essenza della tradizione millenaria della Maison, accompagnando ancora una volta le celebrazioni del Festival, a partire dalla serata di inaugurazione a quella di chiusura della 80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Proprio durante la serata di inaugurazione, verrà presentata una bottiglia Jéroboam in limited edition del Grand Vintage 2004 della Maison realizzata per celebrare questo traguardo.

Leggi anche:
La prima tappa del giro d'Italia? Nel segno di Fantini

Il sogno di una vita, una soddisfazione immensa «tanto che ancora quasi non ci credo». Valentino Sciotti, presidente del gruppo Fantini - l'azienda vitivinicola fondata a Ortona nel 1994 e diventata leader tra…

Queste speciali bottiglie sono state condivise con gli ospiti della cena di apertura del Festival e rappresentano lo spirito che rende Moët & Chandon unico. Questa edizione, maturata in cantina per oltre 15 anni, segna la pietra miliare dell’anniversario di Moët & Chandon riflettendo una combinazione singolarmente eccezionale di maturità, complessità e carisma, che la rende perfetta per celebrare questo momento straordinario e il legame della Maison Moët & Chandon con il mondo del cinema.

Creato in pochissimi esemplari, il formato Jéroboam dell’annata 2004 sarà disponibile in esclusiva presso la boutique della Maison a Epernay.

Moët & Chandon ha conquistato l’immaginario cinematografico internazionale celebrando i grandi successi di generazioni di attori e registi della scena mondiale alle première e ai Festival più importanti, divenendo fin da subito lo Champagne del cinema per eccellenza.

Una liaison storica e di grande prestigio quella tra la settima arte e Moët & Chandon, iniziata sin dagli anni ’30 e consolidata dall’entusiasmo di star internazionali che, nel tempo, sono rimaste affascinate dal savoir-fête della Maison. Cary Grant, Paul Newman, George Clooney e Scarlett Johansson sono solo alcune delle celebrities ammaliate dal glamour delle bollicine dorate dell’iconico Champagne.

Leggi anche:
cOLTERENZIO Alto Adige DOC Riserva LR 2018

Si è svolto in uno scenario di ‘contaminazione umanistica’ la verticale di annate di LR, straordinaria cuvée di Colterenzio, capace di accendere una raffinata luce dei riflettori sulla cantina cooperativa…

Le bollicine di Moët & Chandon sono state protagoniste di oltre 100 film hollywoodiani, da Love in the afternoon di Billy Wilder, dove un’incantevole Audrey Hepburn sorseggiava Moët & Chandon, a The Great Gatsby, fino al recente The Greatest Showman.

moet & chandon mostra internazionale d'arte del cinema di venezia
Francesca Terragni, Lazza, Alberto Malanchino, Giseppe Duva, Giulia Bevilacqua, Giulia Valentina

Moët & Chandon aggiunge quel je ne sais quoi a ogni celebrazione con la sua abilità nel trasformare con inconfondibile effervescenza e incomparabile eleganza l’ordinario in straordinario.