Mancano pochi giorni al taglio del nastro della nuova edizione di “Radda nel Bicchiere”, dove ben trentadue aziende del territorio accoglieranno i visitatori offrendo in degustazione le loro migliori etichette nel bicchiere griffato.  

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 saranno presenti per la 26° edizione dell’evento Arillo in Terrabianca, Poggio alla Croce, Borgo Salcetino, Brancaia, Castelvecchi, Caparsa, Casalvento, Castello Albola, Castello di Monterinaldi, Castello di Radda, Castello di Volpaia, Colle Bereto, Corte Domina, Fattoria di Montemaggio, Il Barlettaio, Il Campaccio, Istine, L’Erta di Radda, Livernano, Poci, Podere Capaccia, Podere Terreno alla Via della Volpaia, Podere Villanova, Poggerino, Pruneto, Robin Baum Wines, Tenuta Carleone, Tenuta di Campomaggio, Tenute Selvolini, Val delle Corti, Via l’Inverno e Vigneti La Selvanella.

Si parte sabato 20 maggio alle 10.30 con il seminario/degustazione a numero chiuso ‟Radda Nord Sud Ovest Est – Esploriamo le sfumature del territorio raddese attraverso i vini delle annate meno celebrate” guidata dal giornalista e scrittore Ernesto Gentili nella Sala del Podestà del palazzo comunale in Piazza Ferrucci. Alle 13 inizio vendita dei bicchieri griffati e apertura dei banchi di assaggio delle aziende in Viale Matteotti che resteranno aperti fino alle 20.

Domenica 21 maggio gli stand resteranno aperti dalle 11 alle 19. Alle 11.30 sempre nella Sala del Podestà del comune si terrà la degustazione a numero chiuso “Radda Vintage”, le vecchie annate dei vini di Radda in Chianti in una degustazione seduta con servizio a cura di sommelier professionisti. Saranno ben quindici i vini in degustazione, tutti con almeno dieci anni di invecchiamento. Alle 11 nella saletta della Misericordia in Via Roma al via la 14° edizione della ‟Degustazione alla cieca” la cui premiazione si terrà alle 18.

Leggi anche:
Sommelier do it better

Cracco, Bastianich, Valbuzzi, Berton, Borghese, Locatelli. I sex symbol del Duemila sono loro, gli chef, vere e proprie star, acclamati e desiderati, presenti su schermi tv, internet e riviste in…

Durante la manifestazione i ristoranti e i wine-bar di Radda in Chianti offriranno per l’occasione menù speciali, che saranno consultabili nel libretto consegnato al momento dell’acquisto del calice.

Il costo del bicchiere è di € 25 e dà diritto a degustare tutte le etichette disponibili ai banchi dei produttori.

Per info e prenotazioni alle degustazioni a numero chiuso è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure scrivere a info@prolocoradda.it con un po’ di giorni in anticipo.